Mastopessi Il lifting che rimodella il seno sciupato da gravidanza, allattamento e perdita di peso

DURATADa 90 a 120 minuti

TIPO DI ANESTESIAGenerale o locale con sedazione profonda

RECUPEROFino a 7 giorni per riprendere il lavoro (fino a 15 giorni con mastoplastica additiva), e 30 giorni per lo sport

RISULTATO FINALEIn 6-12 mesi

La mastopessi, o lifting del seno, è l’intervento che permette di risollevare e rimodellare mammelle svuotate, sciupate e scese (ptosiche) a causa di gravidanza, allattamento o dimagramento.

È in grado inoltre di correggere eventuali asimmetrie delle mammelle.

La mastopessi è tra gli interventi più praticati su pazienti giovani che hanno assistito ad un peggioramento dell’aspetto del proprio seno in seguito a gravidanza o allattamento e su pazienti giovani e meno giovani che vogliono ridare alle proprie mammelle, sciupate da perdita di peso o invecchiamento cutaneo, un aspetto più giovanile e rigoglioso.

Se oltre a risollevare il seno l’obiettivo è anche aumentarne le dimensioni, è possibile praticare anche un intervento di mastopessi additiva con l’inserimento di protesi mammarie oppure un lipofilling.

A seconda dell’entità della ptosi mammaria si possono scegliere tecniche diverse che portano a esiti cicatriziali differenti:

  • Cicatrice periareolare (round block)
  • Cicatrici periareolare e verticale
  • Cicatrice ad ancora (periareolare, verticale ed orizzontale nel solco sottomammario)

Le cicatrici, pur essendo estese, diventano meno visibili nel giro di 12 mesi e sono ben tollerate e accettate dalle pazienti a fronte dei notevoli benefici estetici ottenuti.

La mastopessi semplice non comporta particolari dolori, né richiede particolari accortezze nel post-operatorio.

Nell’intervento con l’aggiunta di protesi invece il dolore post-operatorio è presente nei primi 5 giorni ma è sopportabile; per attenuare il fastidio post-operatorio e ridurre il rischio di complicanze è richiesto di indossare un reggiseno specifico per i primi 15 giorni e di limitare i movimenti delle braccia per i primi 7 giorni.

Rimodella la consistenza del tuo seno grazie alla mastopessi

Prenota una visita: la prima è gratuita!

FISSA UN APPUNTAMENTO

Con Crisalix puoi ottenere una simulazione 3D
del risultato del tuo intervento

Vedrai in anteprima il tuo aspetto finale!

STEP 1

Facciamo le foto

Il dottor Fantozzi scatterà 3 foto della parte del corpo che desideri modificare e le caricherà sul tuo account Crisalix per generare l’anteprima in 3D.

STEP 2

Avviamo la simulazione 3D e guardiamo il risultato

Durante la consulenza potrai guardare l’anteprima del tuo aspetto finale e valutare insieme al dottore tutte le opzioni per raggiungere il miglior risultato.

STEP 3

Ti diamo gli accessi del tuo account Crisalix

Al termine della consulenza riceverai gli accessi del tuo account personale Crisalix dove troverai le simulazioni 3D. Potrai prenderti del tempo per valutare qual è l’opzione più adatta a te.

Scopri in anteprima il risultato del tuo intervento di chirurgia estetica

PRENOTA UNA CONSULENZA CON CRISALIX