Il dott. Luigi Fantozzi è un medico chirurgo specialista in Chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva con un’esperienza ventennale e con un’ampia casistica sia di interventi chirurgici (4500 circa) sia di procedure di Medicina estetica.
Si è formato presso università italiane e vanta esperienze formative e di aggiornamento estere. Nelle sue mani si fondono abilità chirurgica, grande manualità, conoscenza delle più recenti tecniche chirurgiche mininvasive, moderno senso estetico e la capacità di interpretare al meglio le esigenze dei pazienti.
Gli studi
Il Dott. Luigi Fantozzi si laurea nel 2002 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catanzaro “Magna Graecia”. Ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione medica nel 2003.
Nel 2002 è vincitore di concorso per la borsa di studio di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, classificandosi al primo posto.
Nel 2007 consegue il titolo di Specialista in Chirurgia plastica e ricostruttiva con lode.
Durante i 5 anni del corso di specializzazione si è distinto per abilità chirurgiche e organizzativo-gestionali ricoprendo il ruolo di responsabile dei ricoveri e della gestione dei pazienti presso il Reparto di Chirurgia plastica e ricostruttiva del Policlinico Casilino diretto dal Prof. Valerio Cervelli.
Nel 2007 termina il percorso di formazione specialistica presso il Reparto di Chirurgia plastica e ricostruttiva/Centro ustioni dell’Ospedale Sant’Eugenio di Roma diretto dal Prof. Paolo Palombo.
Il perfezionamento
- 2006 Symposium of Rhinoplasty presso la Southwestern University – Dallas (Texas), Moderatore Prof. J. Rorich, MD
- 2010 CATFAS II – Controversies, Art and Technology in Facial Aesthetic Surgery – Ghent (Belgio), Moderatori Dr. Patrick L. Tonnard e Dr. Alexis Verpaele
- 2014 BEAUTY THROUGH SCIENCE – Stoccolma (Svezia), Moderatore Dr. Per Hedén
Le collaborazioni con le strutture sanitarie
Ha affiancato alla formazione di Chirurgia plastica e ricostruttiva un’intensa attività di Chirurgia estetica e ha acquisito una notevole esperienza e casistica operatoria collaborando con diverse strutture sanitarie:
- 2004-2006 Consultant presso la Clica Estetica Elyzea – Bruxelles (Belgio)
- 2005-2008 Referente per la Chirurgia e la Medicina estetica presso il Centro Medico ETR – Nola (NA)
- 2005-2008 Referente per la Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica presso la Clinica Sant’Anna- Cassino (FR)
- 2008-2010 Referente per la Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica presso la Casa di cura Villa Flora- Montezillone (CE)
- 2007-2014 Top Surgeon LaClinique presso le sedi di Roma, Milano, Torino, Brescia, Treviso dove ha eseguito circa 2500 interventi di Chirurgia plastica estetica.