La blefaroplastica è l’intervento che permette di ringiovanire gli occhi correggendo difetti delle palpebre come segni dell’invecchiamento, rilassamento cutaneo, borse adipose, occhiaie e malformazioni acquisite per via di traumi o interventi chirurgici.
L’intervento di blefaroplastica è utile anche a correggere difetti congeniti o acquisiti come blefarocalasi, ptosi palpebrale e lagoftalmo.
Si tratta di un intervento chirurgico mini-invasivo che può essere svolto sulla sola palpebra superiore, su quella inferiore o su entrambe.
Grazie alla blefaroplastica è possibile modificare anche la forma dell’occhio tramite la cantoplastica ovvero la correzione dell’angolo esterno dell’occhio che congiunge la palpebra superiore a quella inferiore, utile ad esempio per correggere l’occhio asiatico.
Le incisioni sono minime, ben nascoste nelle pieghe naturali della pelle e si rimarginano in 3-5 giorni. Pertanto le cicatrici residue, dopo un primo periodo di circa 30-60 giorni in cui appaiono arrossate, risultano praticamente invisibili.
La blefaroplastica si svolge in day surgery con dimissioni del paziente in giornata. La durata dell’intervento può variare a seconda della tipologia di operazione.
Blefaroplastica superiore
È sufficiente un’anestesia locale e l’intervento dura 30 minuti.
Blefaroplastica inferiore e supero-inferiore
Richiede una sedazione e la durata dell’operazione sale a 60-90 minuti.
Il post-operatorio della blefaroplastica è ben tollerato e il dolore è minimo. Si formano ecchimosi e lividi evidenti per circa 10 giorni, ma si possono nascondere facilmente con un paio di occhiali da sole, quindi il ritorno al sociale è rapido e i risultati apprezzabili in poco tempo.
Regalati uno sguardo disteso e giovane grazie alla blefaroplastica
Prenota una visita: la prima è gratuita!
FISSA UN APPUNTAMENTO