Per correggere piccoli inestetismi del naso l’approccio chirurgico a volte può non essere l’opzione migliore.
Negli ultimi anni si è diffusa una soluzione alternativa alla rinoplastica, molto meno invasiva e dagli ottimi risultati: è il rinofiller all’acido ialuronico, una tecnica che con poche iniezioni svolte in semplice regime ambulatoriale permette di modellare l’aspetto del naso e correggere asimmetrie del dorso e della punta o irregolarità post-chirurgiche.
È un’ottima soluzione per i pazienti che preferiscono evitare la rinoplastica tradizionale e che cercano un cambiamento facile da mantenere nel tempo, benché non definitivo.
Grazie al rinofiller è possibile eliminare i difetti estetici del naso, ma non i problemi funzionali legati ad esempio alla cattiva respirazione: questi casi richiedono infatti un intervento chirurgico di rinosettoplastica.
Il rinofiller è un filler volumizzante a base di acido ialuronico in grado di eliminare i difetti estetici del naso. Questa procedura è ideale per le persone che vogliono appianare le protuberanze del ponte nasale o far sembrare il naso meno spigoloso.
In particolare il rinofiller è ottimo per:
- Sollevare la punta del naso
- Appianare piccole gobbe e protuberanze
- Aggiungere volume al naso
- Rendere la punta del naso più prominente
No, l’applicazione di un anestetico locale rende il rinofiller del tutto indolore.
I risultati del rinofiller sono immediati: è sufficiente 1 sola seduta per far sì che il naso assuma la forma desiderata. Dopo la procedura non sono previste medicazioni o bendaggi, ma è consigliato evitare di indossare gli occhiali per un paio di giorni.
Dato che l’acido ialuronico si riassorbe nel tempo, per mantenere i risultatisarà necessario ripetere la procedura 1 volta l’anno.
Di’ addio alle imperfezioni del naso con il rinofiller
Prenota una visita: la prima è gratuita!
FISSA UN APPUNTAMENTO